Fornitura GPL Domestico / Aziendale - Forniture per Distributori Carburante

Headquarters Via S. Nullo 168/bis - loc. Licola 80014 Giugliano in Campania (NA)

Contattaci mail info@omnigas.it
ph. +39 081 8049467

GPL

Gas di Petrolio Liquefatti

E' una miscela di idrocarburi in particolare propano e butano - fonte di energia di elevata qualità e facile utilizzo. Viene estratto da giacimenti naturali di gas, oppure mediante lavorazione del greggio durante il processo di raffinazione del petrolio.

Alto potere calorifico
Il GPL possiede un elevato potere calorifico (50.000 KJ/Kg, pari a 12.000 Kcal/Kg) che, unitamente all'alto rendimento nella combustione, permette confronti vantaggiosi verso diffenti tipi di combustibile.Grazie ad una combustione completa che produce modeste quantità di residui, l'uso del GPL contribuisce a ridurre l'impatto ambientale determinato dall'inquinamento, favorendo, rispetto ad altri tipi di combustibile, una miglior qualità dell'aria.

Bombole GPL

Una bombola GPL deve contenere l'80% di liquido e il 20% di vapore, una bombola riempita completamente puo scoppiare.

Come verificare che una bombola di gas non perda?
La verifica di tenuta di una valvola puo essere effettuata con una soluzione di acqua e sapone
Dove va posizionata la bombola di GPL?
La bombola va posizionata lontano da fonti di calore e in un luogo con un adeguato ricambio d'aria, è vietato quindi l'utilizzo di bombole nei locali interrati e semi interrati.
Come va sostituita una bombola?
La bombola deve essere sostituita con rubinetto chiuso, e non devono esserci presenze di fiamme o scintille nelle vicinanze, il tubo che collega la bombola all'impianto va sostituito ogni 5 anni, la bombola vuota deve essere consegnata al rivenditore.

Cosa fare in caso di fuga di gas

  • Chiudere il rubinetto generale del gas.
  • Spegnere gli apparecchi elettrici e tutte le possibili fonti di scintille, anche interruttori elettrici, telefono ecc.
  • Spegnere l'interruttore generale dell'elettricità
  • Aprire tutte le finestre ed arieggiare il locale.
  • Chiamare un esperto qualificato che verifichi e ripari la perdita. Se in quel momento non è possibile l'intervento dell'esperto, o se la perdita è molto violenta, avverti i vigili del fuoco

Il potere calorifico del gasolio e del GPL?

Il GPL ha un potere calorifico superiore rispetto al gasolio. Gasolio 8.300 kcal/kg  GPL 12.000 kcal/kg

Che cos'è il GPL?

Il GPL Gas di Petrolio Liquefatto, è un combustibile facile da trovare, a basso impatto ambientale e con un'elevata resa.

Da cosa è composto il GPL?

Il GPL è una miscela di idrocarburi con un alto contenuto energetico, composta  da propano e butano  derivanti  dalla distillazione del petrolio greggio o dal del gas naturale.

Quanto costa il GPL?

Il prezzo del GPL segue le evoluzioni del prezzo del petrolio e gas naturale.

Perché usare il GPL per il riscaldamento?

Alto potere calorifico e rendimento termico; Facile reperibilità;  Basse emissioni di gas inquinanti,  Basse Emissioni di polveri; Facilità di stoccaggio e di trasporto.

 

© 2016 Omnigas s.r.l. p.iva: 07447880639 | privacy policy
Realizzato da Idea4DEV Web Agency